Ancora un social contest, stavolta un po' fuori dalle mie corde. L'amico Fabio mi ha segnalato l'iniziativa di un personaggio un po' dottor Jekyll e un po' Mr. Hyde.
Bryan Salamone è un affermato avvocato divorzista di New York che, una volta smessi modi e protocolli richiesti dalla sua professione, si tuffa anima e corpo nella sua vera passione: le Lamborghini. Con le sue supercars partecipa ai più famosi rally stradali statunitensi (attenzione: dove per "rally" si intendono lunghi e chiassosi tour coast to coast all'insegna dell'immagine, dell'eccesso, della fuffa e ... del casino). Una sua Aventador è stata anche protagonista di un video del rapper 50 Cent. Ma non è tutto qui. Fra una causa e l'altra, fra una Cannonball e l'altra, Bryan è molto attivo anche sul fronte solidarietà e non disdegna di abbinare l'immagine delle sue supercar ad eventi benefici e raccolte fondi (alle quali ovviamente contribuisce in prima persona)
Detto questo, qualche settimana fa Bryan ha lanciato un contest via Facebook per disegnare la livrea della sua nuova Aventador SV. Un'altra baby da far sgaloppare in giro per le run degli States, con qualche puntata probabilmente anche nel vecchio continente. Unica indicazione: l'utilizzo senza ritegno del chrome wrap.
Io sono abituato a studiare e partorire livree racing, "funzionali". Nonostante un florido passato nella custom art più genuina, oggi mi sento abbastanza lontano da tutto ciò che è Fast&Furios, dal tuning fine a se stesso e da tutte le conseguenti devianze kitsch. Però una Lambo è sempre una Lambo e non ne avevo mai disegnata una prima d'ora ...
Così mi sono addentrato nella mia carrozzeria virtuale per provare a tirare fuori qualcosa di accattivante. Dopo aver lavorato di 3D ricavando una SV da qualche Aventador modello ... "base", c'ho dato dentro di cromo e di verde fluo + nero, pochi colori ma tanto contrasto.
Ecco il risultato: