Dopo l'esperienza positiva con accesso alla finale copiloti "over 35" della prima edizione, quest'anno
non ho ritentato l'assalto a
Rally Italia Talent.
Motivi di lavoro continuano a tenermi lontano dalla mia
passione, quantomeno intesa come partecipazione attiva ad un rally, come ritorno alle corse. Ma nello stesso tempo, è proprio il mio lavoro a tenermi a contatto con il mondo che amo, il mondo dei motori e dei rally. Il passaggio da concorrente a collaboratore esterno del progetto di
Renzo Magnani è quasi naturale.
Alla vigilia del Rally d'Italia Sardegna 2014 pubblicai una mia proposta per la livrea della Peugeot 208 affidata ai vincitori.
In vista della terza edizione del RIT mi è stato commissionato un lavoro di studio d'immagine più ampio, non solo per le vetture da gara ma anche per le auto stradali utilizzate nelle selezioni, per la comunicazione generale ed altro ancora. L'idea del vulcanico Magnani è quella di coinvolgere nel progetto l'importatore per l'Italia di una nota casa costruttrice estera, un marchio che in passato ha anche lasciato il segno nel Campionato Italiano Rally.
Ovviamente, in questo step della trattativa i render che ho preparato rimangono per il momento top secret ... Ma come si dice, se son rose fioriranno!