Menu principale:
Vanillah - de.bug / 2014.12.07 |
Chi mi conosce lo sa. Tuttavia, non sono immune al fascino delle belle auto e la Ferrari 308 GTB Michelotto è una di quelle vetture che nonostante gli anni continua a suscitare in me emozioni forti. Anche da ferma.
Quest'anno però questa vecchietta non è stata ferma per niente e "Lucky" Battistolli, uno dei miei idoli da ragazzino, ha "rischiato" di aggiudicarsi il titolo di Campione Italiano Rally Historic combattendo contro il giovane Montini fino all'ultima gara, il "mio" Rally Piancavallo.
Rallisticamente parlando, per me è stata una stagione alla grande, come già raccontato nei mesi scorsi. Un'altra stagione di ritorno ai rally dopo gli anni trascorsi nell'ambiente della velocità, sfiorando anche il ritorno in gara come copilota. Ho seguito con passione la stagione di "Lucky", conclusa con il trionfo nel Campionato Europeo Rally Historic al volante di una Lancia Rally 037, altra vettura della quale rimango appassionato. Ma il 308 è il 308 ...
Da una splendida immagine di Antonio Biasioli all'ultimo Revival Valpantena mi è uscita una riproduzione della Ferrari 308 GTB "Olio Fiat" di "Lucky"/"Rudy".
Son cose che succedono ... la passione si vive, non si spiega.